Storia

Dalla tradizione in poi…


Castell’Arquato è terra di rara generosità. La genuinità dei suoi vini, dei salumi e della buona tavola in genere, ne costituiscono il suo fiore all’occhiello.


In questo luogo, così tradizionalmente storico ha sede “La Bottega della Genuinità”, un angolo di paradiso delle bontà dove la tradizione per i prodotti artigianali e nostrani è conservata e rispettata come fosse un’antica e costante promessa. Da oltre un secolo infatti la tradizione familiare della famiglia Leccacorvi, legata alla viticoltura, oggi viene rispettata con il medesimo amore e la stessa perseveranza.


Da oltre un secolo la tradizione familiare della famiglia Leccacorvi è legata alla viticoltura, e ancora oggi essa viene rispettata con il medesimo amore e la stessa perseveranza.

La Nostra Storia


Emanuela, proprietaria di questa famosa Bottega da oltre ventisei anni, è oggi testimone delle tradizioni familiari e locali, rispettandone interamente il senso e lo spirito. Grazie a questa sua dedita e costante attenzione che nutre fin da piccola, osservando gli insegnamenti acquisiti nel tempo, Emanuela può garantire ai propri clienti prodotti di altissimo livello, ricchi di gusto e di eccellente qualità.


La sua Bottega della Genuinità si caratterizza quindi per un percorso storico e familiare fortemente voluto e mantenuto, dove la costante preparazione professionale è alla base del suo successo, rendendola altresì preziosa e assolutamente adeguata alle richieste dei suoi consumatori sempre più soddisfatti.

Azienda Agricola San Francesco


Produzione e Vendita Vini DOC dei Colli Piacentini 


Un sorso di... storia…


“Si narra che Cicerone accusasse Pisone, suo avversario Piacentino, di bere il vino delle nostre terre in calici troppo grandi. Il Gutturnio o nettare degli Dei, prende infatti il nome dal "Gutturnium", una coppa d'argento dalla forma tonda d'epoca romana, rinvenuta casualmente nel greto del Po intorno al 1878...”



Avviata nel 1930 da Igino Leccacorvi. è oggi condotta dal nipote Luca, fratello di Emanuela. Dal padre Igino, Luca a imparato ad amare la terra e i vigneti, il vino e le sue tradizioni, i sapori autentici e i valori genuini e questi insegnamenti hanno indirizzato il suo costante impegno nell’azienda e nella produzione di vini sempre più apprezzati dai consumatori più attenti. Nella splendida cornice delle colline Piacentine, in località Martani, frazione dell'antico Borgo Medioevale di Castell'Arquato, si estendono circa 10 ettari di vigneti che, per la loro particolare esposizione al sole, favoriscono la produzione dei classici vini DOC piacentini, bianchi e rossi, particolarmente apprezzati da esigenti consumatori.


L'Azienda offre agli ospiti la degustazione dei suoi Vini Doc, con visita all'incantevole borgo di Castell’Arquato.


PRODUZIONE


Azienda Agricola Vitivinicola San Francesco


Via San Francesco, 1

Località Martani

Castell'Arquato - Piacenza


Phone 347 5323002 (Solo per Info e Vendita Vino) 



PUNTO VENDITA


La Bottega delle Genuinità


Via Dante Alighieri, 34
Castell‘Arquato - Piacenza


Oltre ai vari vini di produzione, alla Bottega potrete acquistare anche altri prodotti tipici locali come formaggi ed i famosi Salumi Tipici Nostrani come la Coppa, il Salame e la Pancetta. Vendita inoltre abbinata anche a cesti natalizi, come idea regalo o ideale regalo aziendale.


Phone 393 7053201 WhatsApp Business